Stiamo per inoltrarci nel periodo autunnale, questo significa cambio delle temperature e clima più rigido.
Il viso sarà la parte del corpo più esposta e di conseguenza sarà incline alle aggressioni degli agenti esterni. É importante proteggere la pelle del viso rigenerandola e ristrutturandola prima di entrare nel periodo più rigido dell’anno. Vediamo insieme come:

PULIZIA DEL VISO 

Partiamo subito consigliandoti uno dei trattamenti ideali per questo periodo: la pulizia del viso.
Dopo un’estate intera passata sotto il sole, tra spiaggia e mare, la tua pelle potrebbe essersi seccata e quindi risultare poco elastica.
Per ovviare a questo problema sarebbe opportuno procedere inizialmente con un processo di esfoliazione, in modo da rimuovere le cellule morte e rigenerare la pelle.
Solitamente durante una pulizia del viso, la fase di esfoliazione si esegue tramite un’azione di peeling o uno scrub viso: in questo passaggio viene eliminato il sebo e tutti i residui di trucco.
Questo metodo è in grado di estrarre le particelle di sporco dai pori aperti insieme a punti neri e brufoli.
In questo modo si incoraggia l’accelerazione del processo di produzione cellulare, il che significa nuove cellule, più giovani e più elastiche. Il risultato è una carnagione più compatta, liscia e luminosa – a prescindere dalla vostra età o dal vostro tipo di pelle.
Il trattamento termina con l’applicazione di una maschera o di un impacco e in seguito si reidrata la cute con un buon massaggio e l’applicazione di un prodotto specifico, idratante e rinfrescante.

 

Ma cosa significa scrub? Dall’inglese, è la traduzione letterale di strofinare, e rimanda al modo in cui sin dall’antichità si eseguiva l’esfoliazione del corpo. La tecnica non è cambiata: che si faccia con una crema a base di microgranuli o con un guanto in tessuto più o meno ruvido, il massaggio resta identico a mille anni fa.

SCRUB CORPO

Mantieni il colorito dorato acquisito durante le vacanze estive: scegli uno scrub corpo per esfoliare la pelle eliminando le cellule morte e nutrire a fondo la tua cute. Effettuare uno scrub prima di un trattamento, anche semplicemente prima di applicare la crema corpo, permette al cosmetico scelto di andare più in profondità e quindi di essere più efficace. Inoltre, malgrado spesso si pensi il contrario, l’esfoliazione delle cellule morte è ideale al rientro dalle vacanze, per mantenere l’abbronzatura. Ed è per questo che te lo proponiamo come pratica ottimale per esaltare il tuo colore e per stimolarlo in modo da continuare a splendere anche a settembre!
Facile, efficace e veloce, lo scrub permette, infatti, all’epidermide di tornare a risplendere in pochi minuti. Nello specifico, gli esperti lo consigliano una volta a settimana, se si ha la pelle delicata, arrivando anche a due volte in caso di pelle normale o grassa.

scrub

Chiamaci per prenotare la tua seduta di bellezza, ti aspettiamo!

 Scegli Elisir Estetica per riservare un trattamento speciale alla tua pelle! 

Ti aspettiamo,

Eleonora e lo Staff di Estetica Elisir