Funzionano veramente i trattamenti dell’estetista?
Questa domanda mi viene posta ogni giorno da tutte le persone che vengono a diretto contatto con me: clienti, amici, parenti, chiunque venga a sapere che sono estetista, e la risposta, per quanto sembri facile per chi pone la domanda, non è propriamente scontata.
Questo perché il risultato dipende da tanti fattori che si trovano in gioco insieme nel momento in cui una persona decide di affidarsi alle cure di un Centro Estetico. Non c’è un elemento più importante dell’altro, i risultati dei trattamenti sono come una ricetta di cucina, ogni singolo ingrediente è importante per la riuscita del piatto.
Quali sono quindi gli “ingredienti” per avere degli ottimi risultati?
Prima di tutto un operatore preparato che sappia riconoscere un inestetismo specifico.

La maggior parte delle donne lamenta la “ritenzione idrica” o la “cellulite” ma spesso fa confusione tra questi due inestetismi, anche se è vero che spesso sono associati.
Per me invece è fondamentale per la scelta del percorso da eseguire, capire esattamente con quale ho a che fare proprio perché devono essere trattati in modo diverso.

Secondo punto importante sono i prodotti da utilizzare, devono essere di alta qualità, che non significa avere un buon profumo ma essere ricchi di sostanze funzionali.
Terzo punto le tecnologie. Soltanto attrezzature certificate e testate che garantiscano non soltanto un risultato, ma anche una tutela in termini di sicurezza per la salute del cliente.

Il quarto punto è scontato, ma spesso viene sottovalutato: la costanza. E non parlo della puntualità nel presentarsi agli appuntamenti in istituto, ma la costanza nel seguire il protocollo consigliato, che comprende una sana alimentazione, l’attività fisica e l’utilizzo a casa di un’autocura domiciliare quotidiana.
Concludendo, i risultati ci sono sempre con i trattamenti dell’estetista, a patto che vengano soddisfatti tutti i punti sopracitati!

Prodotti di alta qualità, macchinari performanti di ultima generazione, operatori preparati nelle migliori tecniche di massaggio?
Certamente, ma se è vero che per preparare la pasta al pomodoro con gli stessi ingredienti il risultato non è sempre lo stesso, lo è anche per i trattamenti.
Per la ricetta così come per i trattamenti dipende dalla mano.
La mano dello chef stellato lavora secondo criteri precisi per ogni singolo passaggio: sicuramente non metterà in pentola gli spaghetti senza aspettare che l’acqua bolla o non farà di certo bruciare il pomodoro nel cuocerlo.
La stessa attenzione dello chef stellato è quella che io metto nel creare dei percorsi di trattamenti che diano il massimo risultato ad ogni cliente, per quanto ognuna di loro mi si presenti con inestetismi completamente diversi.
La personalizzazione è quindi fondamentale per avere dei risultati tangibili e concreti. 

E tu cosa aspetti?
Regalati il benessere di cui hai bisogno e piacevoli momenti di relax da Estetica Elisir,
con la certezza che si, da noi i trattamenti funzionano!

 

Ti aspettiamo,

Eleonora e lo Staff di Estetica Elisir